di Stefania Albino
Nei giorni 7,8 e 9 Novembre 2025, ho partecipato insieme ad alcuni amici parrocchiani al Pellegrinaggio a Roma organizzato dall'Azione Cattolica di Genova. Ci tenevo particolarmente a vivere una esperienza forte di Fede 25 anni dopo le indimenticabili giornate vissute con Papa Giovanni Paolo II nel lontano Giubileo del 2000.
50 persone, un pullman intergenerazionale composto da giovanissimi, giovani, adulti e adultissimi per lo più sconosciuti all'inizio del viaggio, sono diventati alla fine del Pellegrinaggio amici nel nome di Gesù! La preghiera condivisa, le Messe vissute insieme a don Francesco, il cammino nei luoghi più significativi di Roma, i pranzi e le cene peraltro ottime e abbondanti, hanno contribuito a creare quella amicizia profonda di cuore che prescinde dal tempo, in fondo solo 72 ore vissute insieme!
Un ringraziamento speciale va a Luca sempre gentile e disponibile che ci ha permesso di conoscere suor Agnese, una potenza della natura: 92 anni, madre alla guida della casa Achille Fosco dove abbiamo pernottato.
Ringrazio anche la nostra carissima Presidente, con la sua presenza silenziosa, capace di ascoltare ed accogliere tutti, Eleonora incarna in ogni momento il motto "amare è servire".
Torno a casa con il cuore pieno di gioia e di gratitudine! insieme abbiamo costruito un pezzetto di Paradiso!
Stefania Albino
Consigliera Zonale Levante
Guarda l'album delle foto

